Qualche cosa di me....

La mia foto
Roma, Rm, Italy
Sono Silvy wedding & event planner. Adoro il mio lavoro, le mie spose.

giovedì 7 aprile 2011

Il bouquet da sposa non lo lancio ma lo mangio

La nuova tendenza? Il bouquet da sposa non lo lancio ma lo mangio. Barbe rosse, zucchine, finocchi, ravanelli diventano divertenti e bellissimi centrotavola, segnaposto, mazzi di rose. Bastano un mini corso d’intaglio, fantasia, e il gioco è fatto.
Ne parlano un po’ ovunque: in tv (Alessandro di Pietro ospita spessa a “Occhio alla spesa” il campione mondiale Claudio Menconi e nelle tante fiere dove la promessa è raccontare e assaggiare il piccolo artigianato che rende grande il nostro paese. Curiosando in giro abbiamo incontrato Laura Guazzelli , classe 1990, che da Barga (comune montano, sulla direttrice Lucca-Garfagnana) viaggia per l’Italia con il piccolo kit di attrezzi del mestiere per colorare banchetti, cerimonie, eventi in genere festosi. Salvo quando viene chiamata in qualche manifestazione a mostrare come una zucca e qualche rosellina possono rendere elegante la nostra tavola.
Le foto che vi proponiamo le abbiamo scattate durante una dimostrazione.
L’anno passato è arrivata seconda al Campionato Internazionale in decorazione fredda. Ossia trasformando ortaggi e frutta fresca in colombe, topolini, margherite, girasoli assemblati per la gioia di una composizione colorata che fa tanta voglia di addentare.
“È possibile impiegare qualsiasi alimento si presti ad essere inciso – racconta il padre che l’accompagna nei suoi spostamenti dato che, pur autosufficiente, Laura ha un handicap uditivo dall’età di tre anni – persino forme di formaggio, prosciutto, mortadella. Basta metterci un po’ di fantasia, il resto è facile. Per partire è sufficiente un coltellino da cucina”.

Una colonna sonora per il vostro matrimonio


Una colonna sonora per il vostro video di matrimonio
Glee Cast - Marry You

Matrimonio William e Kate, ora è anche un Lego

Il matrimonio di Kate e William è un evento di dimensioni colossali. Gli inglesi sono totalmente impazziti aspettando le nozze dell’anno, hanno creato qualsiasi tipo di gadget e lo hanno trasformato in un motivo d’orgoglio, ma anche di business. E in un periodo di crisi economica, diciamo la verità, non guasta. La cosa più originale, in assoluto, arriva dal parco dei divertimenti “Legoland di Windsor”, che ha compiuto proprio venerdì scorso 15 anni. Per rendere omaggio ai promessi sposi hanno realizzato la ricostruzione del matrimonio con i Lego.
Avete proprio capito bene e se guardate il video ve ne potete accorgere personalmente. Ci sono Kate e William il giorno delle nozze, lui in uniforme militare, lei in abito bianco con tanto di strascico e ricami floreali. Ovviamente, tra gli ospiti tutti i componenti della famiglia: Carlo e Camilla, il fratellino Harry con i capelli rossi pronto a fare da testimone. Non mancano poi gli ospiti famosi: Victoria Beckham incinta, Elton John e Paul McCartney.

La Lego ha dato una persona interpretazione a quanto avverrà il giorno delle nozze. Devo dire che la riproduzione di Buckhingham Palace, con tanto di guardie della Regina, è davvero fantastica: se non ci fossero i visitatori in carne ed ossa sembrerebbe vero. Hanno fatto un lavoro stupendo, un capolavoro. Forse è meglio del matrimonio originale: no, scherzo.

Non perdetevi poi la scena in cui la famiglia reale si affaccia al balcone del Palazzo: compare anche la Regina, Carlo, in smoking con cilindro e papillon celeste, e Camilla, con una capigliatura vistosa. Un po’ d’ironia ci vuole. Forse questi inglesi hanno un unico difetto: si prendono troppo sul serio. Per fortuna c’è ancora Lego.

Fonte : http://matrimonio.pourfemme.it/articolo/matrimonio-william-e-kate-ora-e-anche-un-lego/7667/

lunedì 4 aprile 2011

Matrimonio tema lilla

In lilla sta spopolando come colore per il matrimonio....
orami sono 3 anni che mi viene molto richiesto
di seguito qualche idea per voi...


Confettata curata da Gli eventi di Silvy

Idee per coordinare il matrimonio in lilla

Esempio di Candy Corner in lilla


Dettaglio in lilla per la tavola

Dettagli in lilla